
I volti dietro al centro: chi siamo e cosa possiamo fare per te
“Se ti senti una persona bloccata, insoddisfatta o confusa sulla tua direzione nella vita...”
In un centro di questo tipo puoi trovare una varietà di servizi orientati al benessere mentale, emotivo e fisico. Questti includono sessioni di consulenza psicologica individuali e di gruppo per affrontare problemi personali, relazionali o di salute mentale. Inoltre, offriamo un servizio di consulenza nutrizionale per promuovere una dieta sana e equilibrata, aiutando le persone a gestire il loro peso e migliorare la loro salute fisica. Inoltre abbiamo creato uno spazio per eventi e workshop che promuovono la consapevolezza, l’autostima e che affrontano tante altre ttematiche.

Antonella Nero
Sono una Specialista in Neuropsicologia e Psicoterapeuta
Cosa sono le funzioni cognitive?
La Memoria, l’Attenzione, il Linguaggio, le Funzioni Esecutive, il Ragionamento logico, la Percezione visiva sono le abilità tramite cui il nostro cervello ci permette di interfacciarci continuamente con il mondo esterno. Grazie a queste, infatti, siamo in grado di memorizzare informazioni e ricordare eventi passati, fare più cose contemporaneamente, organizzare un discorso da esporre e pianificare le nostre azioni per raggiungere uno scopo.
Alcune condizioni patologiche a carico del sistema nervoso centrale possono compromettere la corretta funzionalità di queste abilità generando l’insorgenza non solo di difficoltà cognitive, ma anche emotivo-comportamentali, conseguenti a cerebrolesioni acquisite di varia eziologia (es. ictus, traumi cranici, tumori cerebrali), malattie neurodegenerative (es. Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Multipla) e disturbi del neurosviluppo nel corso dell’età evolutiva (es. ADHD).
Mi occupo di valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi ed emotivo-comportamentali nell’intero arco di vita:
Età adulta valutazione e trattamento di disturbi cognitivi ed emotivo-comportamentali conseguenti a cerebrolesione acquisita e patologie neurodegenerative. Psicoterapia mediante l’approccio cognitivo-comportamentale.
Età evolutiva valutazione e trattamento di disturbi del neurosviluppo. Psicoterapia mediante l’approccio cognitivo-comportamentale.
Alice Valente
Ciao, sono la Dr.ssa Alice Valente. Sono specializzata in nutrizione clinica e mi occupo principalmente di nutrizione in presenza di patologie, disturbi del comportamento alimentare e nutrizione al femminile.
Mi piace identificare la mia professione come educatore alimentare, in quanto il mio obiettivo va al di là del piano alimentare stesso, ma ha come scopo quello di cambiare insieme le proprie abitudini alimentari. Considero ogni persona unica e per tal motivo i miei piani alimentari sono personalizzati, tenendo presente le preferenze, lo stile di vita, l’attività fisica e la presenza di eventuali patologie e/o intolleranze.
Mangia meglio, non meno!
– Laure triennale in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana presso il Campus Mio-Medico di Roma
– Laurea magistrale in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana presso il Campus Mio-Medico di Roma
– Iscritta all’ordine dei biologi
– Specializzanda in Scienze dell’alimentazione presso La Sapienza


Sara Cruciani
Ciao! Sono Sara Cruciani, una psicoterapeuta appassionata della crescita e del benessere degli adolescenti. Navigare l’adolescenza può essere un percorso avventuroso ma anche impegnativo, e sono qui per offrire sostegno, comprensione e strumenti per affrontare le sfide di questo viaggio.
La mia pratica si concentra esclusivamente sugli adolescenti, poiché credo fermamente nell’importanza di fornire loro uno spazio sicuro e non giudicante dove possono esplorare le proprie emozioni, pensieri e identità. Utilizzo un approccio empatico e collaborativo, lavorando insieme agli adolescenti per affrontare le loro sfide e raggiungere i loro obiettivi.
Con una formazione specializzata nella terapia adolescenziale, ho acquisito competenze specifiche per affrontare questioni come ansia, depressione, problemi di autostima, relazioni familiari e problemi scolastici. Utilizzo una varietà di tecniche terapeutiche, tra cui la terapia cognitivo-comportamentale, la terapia centrata sulla persona e l’arte terapia, adattando il mio approccio alle esigenze uniche di ciascun adolescente.
Il mio obiettivo è fornire uno spazio sicuro e accogliente dove gli adolescenti si sentano liberi di esprimersi e lavorare verso una vita più equilibrata, significativa e soddisfacente. Se sei un adolescente in cerca di sostegno o un genitore interessato a fornire supporto al tuo adolescente, non esitare a contattarmi. Sono qui per te!